Arsenal-Manchester City 1°giornata Premier League,il pronostico,le formazioni e dove vederla.  Emirates Stadium, Londra, domenica 12 agosto 2018 h 18:00

Per i Gunners è l’anno zero, dopo l’addio al tecnico delle ultime 21 stagioni, Arsene Wenger. Affrontare i campioni in carica rende il debutto di Unai Emery non proprio dei più agevoli. La squadra di Guardiola viene da un’annata strepitosa in Premier League, dominata dalla prima all’ultima giornata.

L’Arsenal proviene invece dalla 14esima stagione senza vincere il campionato, con una rosa rinnovata ma ambizioni tutte da verificare. In difesa è arrivata tutta l’esperienza di Stephan Lichtsteiner, mentre a centrocampo si punta sul faro ex-Samp Lucas Torreira.

Il Manchester City ha come sempre dalla sua uno squadrone pieno di nomi importanti, ai quali si è aggiunto quest’estate anche quello di Ryad Mahrez, uno degli artefici del miracolo Leicester nel 2016. Un’altra freccia importante al già nutritissimo arco di Pep Guardiola, che ha dalla sua anche le statistiche negli scontri diretti.

In casa dell’Arsenal il City è imbattuto da 5 partite, durante le quali ha ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi. Inoltre l’Arsenal ha vinto solo 2 degli ultimi 12 scontri diretti con i Citizens.

La vittoria secca del City è data a 2.10 che è già una buona quota, ma potremmo provare anche il 2 abbinato all’under 3.5 gol, pagato 3.40.

Arsenal-Manchester City, uno sguardo alle quote

Emery pagherebbe oro per riuscire a rimanere con la porta inviolata in questo debutto in casa, ma l’ipotesi è davvero difficile da realizzarsi. Molto più conveniente giocare un “entrambe le squadre segnano” a 1,50. Interessante anche la somma gol “2-3”, che regala un buon margine e paga 2.15.

Infine, si può puntare a una vittoria esterna del City ma con entrambe le squadre a segno, che vale 3.50.

Arsenal-Manchester City le formazioni:

Arsenal (4-3-3): Leno; Bellerin, Mustafi, Papastathopoulos, Monreal; Xhaka, Torreira, Ozil; Mkhitaryan, Lacazette, Aubameyang. Allenatore: Unai Emery

 Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Mendy; Fernandinho, De Bruyne, David Silva; Sterling, Mahrez, Gabriel Jesus. Allenatore: Joseph Guardiola

Arsenal-Manchester City dove vederla:

17.00 Arsenal-Manchester City (Premier League) – SKY SPORT FOOTBALL

Trenta minuti prima dell’inizio del match potrete consultare il nostro canale Telegram per avere link utili e notizie su dove vedere il match se disponibili online

Arsenal-Manchester City il nostro pronostico:

 

(Visited 47 times, 1 visits today)

1 COMMENT

Comments are closed.