Argentina-Islanda Gruppo D Mondiali 2018. Pronostico e probabili formazioni. Dove vederla in TV. Otkrytie Arena, Mosca; Sabato 16 giugno ore 15.00

In un Gruppo, quello D, dove,oltre all’Islanda, ci sono squadre di grande spessore come la Nigeria e, soprattutto, la Croazia, ogni passo falso può costare carissimo. Lo sa bene l’Argentina che oggi esordisce contro l’Islanda, nazionale di un paese piccolissimo, ma numero 22 del ranking Fifa, segno evidente che non è assolutamente squadra da prendere sottogamba, visti anche gli ottimi Europei del 2016 dove sono usciti ai quarti di finale.

L’Argentina è sicuramente favorita nella sfida ma ci sono alcuni punti che sarebbe bene tenere presente: innanzitutto la fase di preparazione ai Mondiali ha dato più dubbi che certezze ( il 6-1 della Spagna ne è l’esempio) il CT Sampaoli è alle prese con una grave accusa per molestie sessuali, in più c’è stato anche l’infortunio di Lanzini, rottura del legamento crociato per il giocatore, che ha aperto le porte ad Enzo Perez, non certo un cambio alla pari.

L’Islanda dicevamo è comunque una squadra che alle qualificazioni al Mondiale ha messo dietro squadre del calibro di Croazia, Ucraina e Turchia, specificando meglio che quella degli Europei non è stato un semplice fuoco di paglia.

Le probabili formazioni di Argentina-Islanda

Sampaoli sembra voler rinunciare alla coppia della Juve Dybala-Higuain preferendo, nel 4-3-3 Aguero centrale con De Maria-Messi dietro. Per l’Islanda confermata la presenza di Sigurdsson-Finnbogason in attacco e a centrocampo vedremo Hallfredsson-Bjarnson, vecchie conoscenze del calcio italiano.

Argentina (4-3-3): Armani; Mercado, Otamendi, Fazio, Tagliafico; Mascherano, Lo Celso, Banega; Messi, Aguero, Di Maria. Allenatore: Sampaoli

Islanda (4-4-2): Halldorsson; Saevarsson, Arnason, Sigurdsson R., Magnusson; Gudmundsson J., Gunnarsson, Hallfredsson, Bjarnason; Sigurdsson G., Finnbogason. Allenatore: Hallgrímsson

Argentina-Islanda dove vederla:

La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva e in chiaro su Mediaset, precisamente su Canale 5. Il match sarà visibile anche in streaming su smartphone, tablet e laptop, tramite il servizio Premium Play per gli abbonati Mediaset.

Argentina-Islanda il pronostico:

Scegliamo la combo 1+Over 2.5

(Visited 21 times, 1 visits today)