Antepost 2018-19: quote retrocessione Serie A, le neopromosse Frosinone, Parma ed Empoli sono ovviamente tre candidate forti, ma la battaglia per evitare la retrocessione potrebbe coinvolgere quest’anno anche 8-9 squadre.

Il Bologna si è risollevato dopo un inizio terribile e anche il Parma sta sorprendendo, al punto da non partire battuto contro una delle sorprese della stagione: il Genoa. Tempi duri, invece, per il Cagliari: la squadra di Maran è parsa in calo di fiducia e condizione, con il prossimo match contro il Bologna che diventa importantissimo.

FROSINONE @1.12

Il primo gol è arrivato, ma insieme a esso anche la sesta sconfitta in sette partite. La squadra di Longo rimane nettamente la meno competitiva della Serie A, e non si vede come possa invertire la tendenza. Anche un mercato robusto a gennaio potrebbe non bastare. Adesso c’è il Torino che è appena tornato alla vittoria, quindi l’impegno con l’Empoli che sarà già qualcosa di molto simile a uno spareggio.

Attualmente non si vedono molte possibilità per il Frosinone, infatti la quota di 1.12 è piuttosto eloquente.

CHIEVO @1.40

Ancora una stagione in trincea, per il Chievo Verona. Il sorriso deriva dalla penalizzazione che è parsa davvero poca cosa, rispetto alla richiesta della procura (3 punti contro 15 richiesti). Il miracolo-salvezza è ancora possibile, con l’impegno visto contro Juve e Roma. Purtroppo per i clivensi, la squadra continua a perdere. Con il Toro è arrivato uno stop casalingo che mina parecchio la fiducia dell’ambiente nel miracolo. Oggi il Chievo retrocesso pagherebbe 1.40.

EMPOLI @1.85

L’inizio stagione aveva indotto a un ottimismo forse eccessivo, sulle reali possibilità di salvezza dell’Empoli di Andreazzoli. Nonostante le individualità interessanti non manchino, la strada è ancora lunga e la netta sconfitta rimediata con il Sassuolo ne è la dimostrazione. Il pareggio acciuffato con il Milan non cambia molto la situazione dei toscani, destinata a rimanere difficile. La quota retrocessione dell’Empoli è la terza più bassa del campionato: 1.85.

BOLOGNA @3.00

La qualità della rosa è persino inferiore a quella del campionato incolore dello scorso anno, ma Filippo Inzaghi sta dimostrando di meritarsi la chance di una panchina in Serie A dopo la brutta parentesi con il Milan. La salvezza resta complicata, anche se una piazza importante come Bologna è abituata a partite e lotte di questo tipo.  La quota della retrocessione dei felsinei rimane invitante: 3.00.

CAGLIARI @4.50

La vittoria di Bergamo aveva un po’ illuso l’ambiente, ma la verità è che i sardi dovranno ancora “masticare pane duro”, per conseguire la salvezza. Maran è un tecnico abituato a lottare per questi traguardi e sta cercando di gestire al meglio la rosa non eccezionale, ma con elementi come Pavoletti, Barella e Joao Pedro che possono fare la differenza. Salute permettendo. Per adesso il Cagliari ha una quota retrocessione altina: 4.50.

PARMA @5.25

La risalita è stata di quelle epiche, con quattro promozioni consecutive (non senza polemiche). Il risveglio in Serie A non è stato di quelli morbidi ma poi è arrivato l’exploit con l’Inter a ridare entusiasmo a una piazza decisamente vogliosa di grande calcio. Infatti in seguito sono arrivati altri 2 successi, intervallati dalla sola prevedibile sconfitta con il Napoli. Nelle ultime 4 Gautieri ne ha vinte tre. Mica male…. La retrocessione del Parma pagherebbe oggi 5.25.

(Visited 23 times, 1 visits today)